Articoli

Stampa

Chi siamo

La gestione di un condominio negli ultimi anni ha comportato una necessità sempre crescente di formazione tecnica e amministrativa per poter far fronte alle nuove tematiche che il mercato o le modifiche in campo normativo hanno introdotto, ciò comporta per un condominio la necessità di avvalersi di un amministratore d'immobili professionista supportato da associazioni di categoria forti e in grado di garantire consulenza e formazione ai propri associati.

Sempre meno spazio rimane quindi a coloro che improvvisano una professione nei ritagli di tempo

Lo Studio Placanica opera nel settore dal 1987 e vanta la presenza sia nell'Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili (A.N.AMM.I) che nel Registro Nazionale degli Amministratore d'Immobili istituito presso l'Assoedilizia di Milano.

Entrambe le associazioni garantiscono la consulenza e la formazione, che oggi è divenuta obbligatoria, per gli amministratrori.

Lo Studio opera principalmente sul territorio di Milano e di Segrate (dove ha la propria sede), si avvale di collaborazioni con Studi di Architettura, Legali, Commercialisti e vanta una consolidata collaborazione con Imprese Edili, Elettricisti, Tecnici citofonici e Antennisti.

Lo Studio ha sottoscritto con una primaria compagnia di assicurazione italiana una polizza per la copertura delle responsabilità civili con massimali già allineati alla nuova riforma del condominio.