Chi siamo

La gestione di un condominio negli ultimi anni ha comportato una necessità sempre crescente di formazione tecnica e amministrativa per poter far fronte alle nuove tematiche che il mercato o le modifiche in campo normativo hanno introdotto, ciò comporta per un condominio la necessità di avvalersi di un amministratore d'immobili professionista supportato da associazioni di categoria forti e in grado di garantire consulenza e formazione ai propri associati.

Sempre meno spazio rimane quindi a coloro che improvvisano una professione nei ritagli di tempo

Lo Studio Placanica opera nel settore dal 1987 e vanta la presenza sia nell'Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili (A.N.AMM.I) che nel Registro Nazionale degli Amministratore d'Immobili istituito presso l'Assoedilizia di Milano.

Entrambe le associazioni garantiscono la consulenza e la formazione, che oggi è divenuta obbligatoria, per gli amministratrori.

Lo Studio opera principalmente sul territorio di Milano e di Segrate (dove ha la propria sede), si avvale di collaborazioni con Studi di Architettura, Legali, Commercialisti e vanta una consolidata collaborazione con Imprese Edili, Elettricisti, Tecnici citofonici e Antennisti. Tutti i collaboratori dello Studio sono stati scelti nel corso degli anni in seguito alla consolidata collaborazione e al continuo monitoraggio reso possibile dalle recenti tecnologie.

Lo Studio ha sottoscritto con una primaria compagnia di assicurazione italiana una polizza per la copertura delle responsabilità civili con massimali già allineati alla nuova riforma del condominio.